PREMI
Premio NOTE E PAROLE 2025
Per la sua attività di artista con la musica e le parole, dagli album, ai singoli, ai videoclip, ai libri di poesia, agli spettacoli musicali, Silvia Frangipane riceve in Campidoglio il Premio NOTE E PAROLE. Il premio nazionale è stato ideato e organizzato dal Direttore Artistico della Testata Giornalistica Terza Pagina Magazine Alessandro Scarnecchia.
Palazzo Senatorio in Campidoglio, Sala Laudato Si’, 16.12.2025.
Premio DONNE NELL’ARTE 2024
Per il testo del brano e la partecipazione come sceneggiatrice e attrice al videoclip di UN CANE IN CITTÀ (Parole S. Frangipane, Musica D. Savelli), Silvia Frangipane ha ricevuto il Premio Speciale DONNE NELL’ARTE all'OSTIA FILM FESTIVAL ITALIANO, Presidente del Festival Francesca Piggianelli, Ostia, 28.12.2024.
Premio ROMA VIDEOCLIP INDIE 2023
Per il videoclip a fumetti UN AMOUR DE PLUIE (Un amore di pioggia) Silvia Frangipane è stata premiata nell’ambito della XX Edizione del ROMA VIDEOCLIP INDIE 2023 con il premio TERZA PAGINA MAGAZINE. Officina Pasolini, Roma, 31.10.23.
Amante dei fumetti e dei cartoni animati e consapevole della valenza universale di tale arte, ha creato un progetto di Videoclip a fumetti per i brani del suo primo album SANS TOI AVEC MOI, avviando una collaborazione artistica con l’illustratrice e fumettista italiana Misa Lioce.