Concerto Note d'Agosto

Casa di Riposo Maria Teresa, Roma, 29.08.2014

Silvia è stata invitata dalla Comunità di Sant'Egidio nella stessa struttura che l'aveva vista partecipe della Festa di Capodanno, ad offrire una serata di musica durante il periodo d'agosto, momento di solitudine per gli anziani che restano in città e non hanno modo di andare un po' in vacanza.

Il Concerto di Silvia si è svolto all'aperto, nel delizioso giardino della villa dell'inizio del '900, piccola oasi di silenzio e verde nel vivace quartiere di San Lorenzo.

Per gli ospiti è stato un pomeriggio estivo diverso di fine agosto, un momento di condivisione di emozioni legate a canzoni che hanno fatto parte della loro vita che li ha visti allegri e talvolta commossi. Alcuni anziani ospiti della struttura hanno approfittato per ballare al ritmo delle canzoni della loro giovinezza, ed altri hanno partecipato cantando con entusiasmo insieme a Silvia.

Silvia ha intrattenuto gli ospiti con un concerto di un'ora e mezza nel fresco silenzio di un quartiere ancora in vacanza tra successi italiani, inglesi, francesi nel primo tempo e grandi classici napoletani e romaneschi nel secondo (Un bacio a mezzanotte, La prima cosa bella, Les feuilles mortes, Imagine, Reginella, Passione, Com'è bello far l'amore, Roma nun fa' la stupida stasera, etc.).